- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
BARCELONA, SPAIN - FEBRUARY 20: Sevilla players huddle prior the LaLiga Santander match between RCD Espanyol and Sevilla FC at RCDE Stadium on February 20, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Domani il derby di ritorno di Liga fra Siviglia e Betis, entrambe le tifoserie coinvolte. Rischiava di essere così anche nel giovedì di andata di Europa League, con la gara di andata programmata in casa sia per il Siviglia che per il Betis. Tifosi delle due squadre allo stadio sia al Sanchez Pizjuan che al Benito Villamarin ma senza derby e con due avversari diversi...
Siviglia e Betis hanno eliminato rispettivamente Dinamo Zagabria e Zenit e ora sia il Siviglia contro il West Ham che il Betis contro l'Eintracht giocheranno l'andata nel loro stadio, il che significa che c'è un serio rischio per la sicurezza della città. Pertanto, una delle due dovrà giocare mercoledì. Se si guarda indietro, c'è un precedente nella stagione 2018-19. I sivigliani hanno dovuto disputare i sedicesimi di finale il mercoledì contro la Lazio, mentre al giovedì il Betis ha affrontato il Rennes. Quale procedura è stata seguita? Quella con la posizione in campionato alla fine della stagione precedente. Nel 2017-18, il Betis era sesto e il Siviglia settimo. I biancorossi, avendo una classifica peggiore, sono stati costretti a giocare mercoledì. Se si segue questo parametro, gli uomini di Lopetegui hanno una classifica migliore (quarta) rispetto a quella di Pellegrini (sesto) di fine 2020-21. In teoria, i biancoverdi dovrebbero giocare prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA