Boca-River femminile alla Bombonera: Milano seguirà l’esempio?

Boca-River femminile alla Bombonera: Milano seguirà l’esempio?

Il Superclàsico Femenino, in programma domani alle 15.10 di Buenos Aires, si doveva giocare al complesso Pedro Pompilio, ma all’ultimo momento la dirigenza del Boca ha deciso l’apertura della Bombonera. Capito Inter e Milan?

di Davide Capano, @davide_capano

In Argentina è un anno indimenticabile per il calcio femminile, dopo il riconoscimento della professionalizzazione della disciplina. Però c’è un’altra notizia importante. Infatti, il derby femminile tra Boca Juniors e River Plate, in programma domani alle 20.10 italiane (le 15.10 a Buenos Aires), doveva essere giocato sul campo principale del complesso Pedro Pompilio, ma una decisione della dirigenza xeneize ha cambiato gli scenari: la gara si giocherà nella mitica Bombonera!

Conoscendo l’importanza del Superclàsico, in particolare questo perché è il primo nel campionato femminile albiceleste professionistico, al Boca hanno deciso di aprire le porte dello stadio affinché le ragazze giochino il match nelle stesse condizioni della squadra maschile.

Come riportato dal club, l’accesso sarà gratuito per i soci, indipendentemente dalla categoria di appartenenza. Non è necessario prenotare il biglietto: basta semplicemente presentarsi con la tessera in mano all’ingresso.

Inter e Milan riusciranno a far disputare a San Siro il primo storico derby femminile in Serie A? Seguire la strada tracciata da Buenos Aires sarebbe cosa buona e giusta….

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy