IL BAYER LEVERKUSEN AL BORUSSIA PARK DI MONCHENGLADBACH

In 22 anni mai sconfitti al debutto i campioni di Germania: nel derby ci prova il Gladbach…

In 22 anni mai sconfitti al debutto i campioni di Germania: nel derby ci prova il Gladbach… - immagine 1
La DFL ha pubblicato il calendario delle partite della Bundesliga e della 2.Bundesliga. Gladbach e Leverkusen aprono la stagione 2024/25, il Bayern Monaco inizia a Wolfsburg.
Charles Herisson

La missione del Bayer Leverkusen per difendere il titolo inizia con un duello fuori casa. All'inizio della 62esima stagione della Bundesliga , i campioni e vincitori della coppa del Leverkusen affronteranno l'esplosivo derby del Reno contro il Borussia Mönchengladbach il 23 agosto.

È la prima volta in dodici anni che il Bayern è solo spettatore al match di apertura della stagione

La squadra di Monaco, che la scorsa stagione è arrivata solo terza e ha logorato Thomas Tuchel, la seconda stella dopo Julian Nagelsmann, in breve tempo, può ora guardare in pace davanti alla televisione come Xabi Alonso se la vedrà con il Mönchengladbach.

La scorsa stagione il Leverkusen vinse 3-0 a Gladbach. Nella seconda metà della stagione c'è stato uno 0-0: è stata l'unica partita nazionale della stagione del doppio vincitore in cui il Bayer non è riuscito a segnare. "Siamo molto lieti che il Borussia Park sia la sede della prima partita della Bundesliga della nuova stagione e che sfidiamo i campioni di Germania", ha detto il direttore sportivo Roland Virkus. La squadra di coach Gerardo Seoane spera in una vittoria storica: in 22 anni, nessuno sfidante è mai riuscito a battere nella gara d'esordio i campioni in carica.

tutte le notizie di