Le donne alla Scala del calcio? Inter-Milan, il derby women proprio durante la sosta…

Le donne alla Scala del calcio? Inter-Milan, il derby women proprio durante la sosta…

12 ottobre: ipotesi molto suggestiva per il derby milanese femminile

di Redazione DDD

Dopo lo storico Juventus-Fiorentina allo Stadium, toccherà a San Siro aprire le sue porte al derby femminile di Milano? L’auspicio è stato espresso su Twitter: “Nella sosta del campionato di Serie A maschile si giocherà il derby femminile di Milano (il primo in Serie A Femminile) tra Inter e Milan (12 ottobre 2019)…sarebbe bello giocare a San Siro…

In attesa di sviluppi su questo fronte, torna quindi la Serie A femminile che, dal 14 settembre, rivedrà in campo le eroine del recente Mondiale francese. Calcio d’inizio fissato per il prossimo 14 settembre, quando prenderà il via ufficialmente la caccia alle campionesse d’Italia in carica della Juventus. Ai nastri di partenza, dopo il forfait estivo di Atalanta Mozzanica e Fimauto Valpolicella e i ripescaggi di Pink Bari e Orobica, ecco Empoli, Fiorentina, Florentia, Inter, Milan, Orobica, Pink Bari, Roma, Sassuolo, Tavagnacco, Verona, oltre naturalmente alla Juventus campione in carica.

La prima giornata ospiterà subito il primo derby, tra Florentia e Fiorentina, e anche il primo scontro tra rivali dirette con Roma-Milan, che sarà disputato allo stadio Tre Fontane di Roma.

Procedendo con il calendario si può ritrovare pressoché un big match a settimana: alla seconda giornata sarà il turno di Fiorentina-Roma. Alla terza il primo derby della Madonnina in Serie A, Inter-Milan, con il sogno di poter giocare nel grande stadio di San Siro. Quest’anno sarà sfida ufficiale in campionato, ma lo scorso 9 dicembre 2018 le rossonere e le nerazzurre si erano affrontate in coppa Italia. In quella occasione il Milan Femminile di Carolina Morace si era qualificato ai quarti di finale della Coppa Italia Femminile sbancando, con un pirotecnico 5-3 il ‘Suning Youth Development Center’ ed estromettendo l’Inter di Pau De La Fuente della competizione nazionale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy