DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Ecco perchè…La confessione di Taribo West: “Nel ’98 uscimmo dai Mondiali perchè la sera prima…”

FRANCE - JUNE 19:  FUSSBALL: WM FRANCE 98 Paris Prinzenpark, 19.06.98, NIGERIA - BULGARIEN 1:0 (NGA - BGR), Taribo WEST/NGA  (Photo by Lutz Bongarts/Bongarts/Getty Images)

Nazionali nigeriani a donne prima della partita con la Danimarca ai Mondiali di Francia. Erano favoriti ma persero 4-1, Taribo West racconta tutto

Redazione DDD

"Eravano stanchi dopo aver lavorato troppo la sera prima con le donne": è la confessione dell'ex nazionale nigeriano Taribo West sul perché la sua squadra ha perso lo scontro dei Mondiali del 1998 contro la Danimarca dopo aver nascosto le fanciulle nel centro sportivo del ritiro. West ha detto che i giocatori hanno portato le donne al campo la sera prima degli Ottavi di finale contro la Danimarca e che la sconfitta era da attribuire a quella buffonata. Le Super Eagles sono state accoppiate ai danesi per il primo turno del Mondiale ad eliminazione diretta ed erano favorite. La Nigeria era stata travolgente nel girone, eppure perse 4-1. Dopo essere diventato uno dei principali punti di riferimento di quel Mondiale, West ha detto che i giocatori si sono cullati  nell'improvvisa attenzione che hanno iniziato a ricevere.

L'ex difensore dell'Inter e del Milan, noto per i suoi stravaganti tagli di capelli, ha detto che i suoi compagni di squadra erano fin troppo ottimisti per la partita e hanno pensato che divertirsi un po' la sera prima non fosse un problema...Brian Laudrup e compagni sono andati in vantaggio dopo soli tre minuti nel match dello Stade de France e sono arrivati fin sul 4-0, con il gol della bandiera di Tijani Babangida per la squadra africana. "Ho letto sui giornali che noi nigeriani visitavamo i locali notturni e guidavano le limousine durante la Coppa del mondo in Francia, questo onestamente, non lo so", ha detto Taribo al Punch, "Ma quello che so è che alcuni giocatori hanno portato le donne in campo, l'ho visto. Le donne erano africane, venivano a vedere il torneo e si sono innamorate della nostra squadra, per il modo in cui abbiamo giocato nella fase a gironi. Quindi, è stato facile per i giocatori corteggiarle nelle loro stanze. Questo è il motivo per cui il giorno della partita è stato possibile vedere molti dei giocatori che non avevano la forza di limitare i giocatori danesi.

Era una grande Nigeria che comprendeva star come l'ex showman di Bolton Jay Jay Okocha e l'ex attaccante dell'Arsenal e Portsmouth Nwankwo Kanu: "Io urlavo in campo, ero molto arrabbiato con loro. Hanno fatto tutto questo perché pensavano che tanto avremmo battuto lo stesso la Danimarca ", ha aggiunto West. Il 46enne, che dopo Inter e Milan ha giocato per un breve periodo in Inghilterra con il Derby County, ora esercita la professione di pastore cristiano nella sua nativa Nigeria.

Potresti esserti perso