- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
“Goleador”: Ansu Fati diventa un fumetto, la “Primera Final” dalla Guinea-Bissau ad oggi
Come riporta la casa editrice Beascoa, con il primo titolo “Ansu Fati. La primera final”, iniziano le avventure di questo piccolo calciatore che arriva in Spagna a Herrera (comune autonomo dell’Andalusia) dalla Guinea-Bissau col calcio come unico collegamento tra due luoghi così remoti.
Questi racconti in formato fumetto, illustrati dal graphic designer Pablo Ballesteros, mescolano la vera storia di Ansu (nato a Bissau il 31 ottobre 2002) e i suoi valori con avvenimenti calcistici pieni di azione e buon umore.
Così, e con il calcio come asse centrale, “Goleador” racconta le vicende dentro e fuori dal campo di Ansu, dei suoi amici e della sua famiglia; e, attraverso le sue avventure con il pallone, il numero 10 del Barcellona insegnerà l’importanza di virtù come perseveranza, rispetto, umiltà, coraggio e disciplina.
Nello specifico, in “Ansu Fati. La primera final”, i giovani lettori impareranno la storia del suo viaggio dalla Guinea-Bissau a Herrera, questa città vicino Siviglia dove farà amicizia, vincerà partite, vivrà peripezie e gareggerà contro il suo primo grande rivale, un attaccante che promette di essere bravo come lo stesso Ansu.
Fin da “La primera final”, spiegano i curatori, vengono presentati temi centrali nel mondo dei bambini, non solo per il loro fascino, ma anche per il loro valore educativo: l’innocenza, il sostegno, la passione e la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA