Nel 2004, lo show “Campioni il sogno” aveva trasformato il calcio in un reality show, con una vera squadra dilettantistica, allenata da Ciccio Graziani e le partite in diretta su Italia 1. Che ne è stato di quel Cervia? Sossio Aruta, il Re Leone, è ancora al Grande Fratello Vip, ma i suoi ex compagni di squadra hanno preso anche strade diverse.

ddd
Sossio e i suoi fratelli: Campioni del Cervia, che fine avete fatto? Tra calcio, cinema e tv c’è anche “Vita Smeralda”
Sossio Aruta, il Re Leone, spopola. Ma dove sono e cosa fanno oggi i reduci dell'unico reality calcistico Campioni il Sogno?
Cristian Arrieta ha collezionato 22 presenze nella Nazionale portoricana e nel 2015 ha partecipato al Torneo di Viareggio come allenatore del New York LIAC. Fabio Borriello, fratello di Marco, dopo una parentesi breve e dimenticata al Milan, ha giocato nella Serie B svizzera con il Lugano e in C2 alla Pro Sesto. Oggi è un broker, partner di una società nel settore immobiliare.
Lorenzo Spagnoli, uno dei giocatori di maggior talento di quella squadra, è riuscito a segnare un gol in amichevole con la maglia della Juventus, prima di diventare proprietario e presidente dell’Imolese, in Serie D, dove ha portato con sè il portiere Davide Bertaccini come istruttore. Gianluca Ricci dopo varie vicende, eè entrato nella dirigenza del Ravenna.
Il personaggio per eccellenza di quel Cervia, però, è Giorgio Alfieri. Lui è passato come tronista nello studio di “Uomini e donne” e fra le varie puntate di “Temptation Island Vip”. Ha recitato una piccola parte in “Vita Smeralda”, film di Jerry Calà del 2006. C’era anche il figlio di Maradona in quel Cervia. Il suo passaggio, però, è piuttosto deludente. Diventato padre nel 2018, Diego jr. è stato anche convocato nella Nazionale Italiana di beach-soccer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

