calcio italiano

Gonzalo Higuain, attualmente in prestito al Chelsea guidato da Sarri, potrebbe finire all’Inter. Infatti, l’argentino potrebbe rappresentare una pedina di scambio per portare Icardi alla Juventus.

di Valentina Alduini – Tra Juventus e Inter, si sa, calcisticamente non corre proprio buon sangue. Nonostante ciò, tra le due potrebbe scaturire qualche affare di mercato assai interessante. Da tempo, ormai, si parla di un possibile scambio...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Tra Juventus e Inter, si sa, calcisticamente non corre proprio buon sangue. Nonostante ciò, tra le due potrebbe scaturire qualche affare di mercato assai interessante. Da tempo, ormai, si parla di un possibile scambio Dybala-Icardi anche se la Joya, non parrebbe essere così propenso all'eventuale trattativa. Dunque ecco che, nelle ultime ore, sarebbe balzato agli onori della cronaca sportiva il nome di un altro bianconero che, in passato, ha fatto male ai nerazzurri: Gonzalo Higuain.

Infatti, stando a quanto avrebbe riportato La Repubblica, per arrivare a Mauro Icardi la Juventus potrebbe proporre Paulo Dybala, Gonzalo Higuain oppure Joao Cancelo più denaro. Uno scenario intrigante e che potrebbe far discutere a lungo quello che potrebbe profilarsi sull'asse Torino-Milano. Tra quelli menzionati, il nome del Pipita sembrerebbe essere quello più sorprendente. Dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, Gonzalo Higuain ha salutato in estate i bianconeri per andare a giocare in prestito a Milano, sponda rossonera. Tuttavia, la sua avventura con la squadra guidata da Gennaro Gattuso che, al momento non sta navigando in acque tranquille, non è andata secondo le aspettative. Nel corso del suo semestre milanista, il Pipita ha collezionato 22 presenze e 8 gol.

Salutata la squadra lombarda, dove è arrivato a sostituirlo Piatek, ecco che Gonzalo Higuain è finito in prestito al Chelsea, allenato da Maurizio Sarri. In questa maniera, l'attaccante classe '87, ha avuto modo di ritrovare il tecnico toscano che lo aveva guidato ai tempi della sua permanenza al Napoli. Al momento, nell'avventura che sta vivendo con la casacca dei Blues, Higuain ha siglato 4 gol. Un bottino che parrebbe risultare un po' magro per uno come lui che, nella sua carriera, ha fatto vedere più e più reti. Detto ciò, una stagione vissuta un po' in chiaro scuro non può certamente mettere in discussione quello che è un talento certificato.

Dunque non sembrerebbe essere escluso che, a fine stagione, Gonzalo Higuain possa far rientro a Torino. E, qualora ciò avvenisse, occorrerà capire se il Pipita resterà (cosa che apparirebbe improbabile) o meno sotto la Mole. Perciò, l'asse che collega il capoluogo piemontese e quello lombardo potrebbe divenire davvero rovente. Va detto che, al momento, si tratta di voci e non sembrerebbero esserci trattative in piedi. L'estate si avvicina e, con lei, anche la nuova sessione di calciomercato. Quale sarà il destino di Gonzalo Higuain: resterà a Londra, tornerà a Torino oppure... Finirà a Milano? E quello di Mauro Icardi? Tra qualche mese, questi quesiti stuzzicanti potrebbero trovare delle risposte, più o meno clamorose!

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso