ddd

Cafu ricorda Nedved e Garcia sostiene Fonseca: Roma, è già derby!

Il derby di Roma rimasto nel cuore di Cafu

Belle immagini del Pendolino brasiliano su Instagram, mentre il tecnico giallorosso del dopo Lulic si spende a favore di Fonseca

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

"Un grande classico".Cafu ha piazzato in primo piano sul proprio profilo certificato di Instagram uno dei momenti più irresistibili del suo passato in giallorosso: il doppio sombrero a Nedved nel derby. Era la stagione 2000-2001 (Lazio-Roma 0-1 autorete di Negro all'andata e Roma-Lazio 2-2 al ritorno) l'anno del terzo Scudetto giallorosso e il terzino campione del Mondo con il Brasile portava a termine una giocata che è rimasta e rimarrà impressa negli occhi dei tifosi romanisti.

Non un gol, non un assist, ma un doppio sombrero ad un idolo dei laziali, Pavel Nedved, che in quel momento certificava una superiorità tecnica e mentale.

Come quella che, dopo il derby perso in finale di coppa Italia il 26 maggio 2013, doveva riportare in auge Rudi Garcia, allenatore della Roma dal luglio 2013 al gennaio 2016.

Il tecnico che ha riportato la Roma a vincere il derby e i colori giallorossi al centro del villaggio dopo il gol storico di Lulic, ha parlato ai microfoni de Il Romanista: Fonseca va sostenuto. Il suo arrivo simile al mio? E’ diverso, io arrivavo dopo il 26 maggio. La Roma per ora è forte, adesso aspettiamo il mercato. Il derby subito è un bene: nella mia prima stagione, quando uscì il calendario, a Trigoria erano tutti preoccupati per Roma-Lazio così presto, ma io convinsi tutti che invece era un’opportunità. Spero lo sia anche stavolta“.

 

Potresti esserti perso