di DDD -
ddd
cieco valenciano al mestalla la statua vicente
di DDD – Un abbonato del Valencia è diventato cieco a 50 anni. Non ha rinunciato al suo abbonamento, lo ha rinnovato e ha continuato ad andare allo stadio per viverne l’atmosfera. Due anni fa questo tifoso è venuto a mancare, e il...
Un abbonato del Valencia è diventato cieco a 50 anni. Non ha rinunciato al suo abbonamento, lo ha rinnovato e ha continuato ad andare allo stadio per viverne l'atmosfera. Due anni fa questo tifoso è venuto a mancare, e il Valencia ha deciso di costruire una statua in suo onore sulle tribune dello stadio Mestalla.
E' la storia di Vicente, il tifoso del Valencia che ha continuato ad abbonarsi allo stadio nonostante tutto. Vicente Navatto Aparicio ha dedicato alla sua squadra preferita tutta la sua vita sportiva, andando allo stadio a vedere la partita anche dopo essere diventato cieco.
Una storia commovente, quella di Vicente, tanto da spingere il club spagnolo a ricordarlo per sempre. Due anni fa, infatti, è morto e il Valencia ha deciso di mettere al suo posto, nella Tribuna centrale, al numero 164 della fila 15, dove abitualmente sedeva il tifoso, una statua in suo onore.
Ha il bastone in mano e gli occhi rivolti verso il cielo. Resterà sempre lì, accanto ai colori e alla squadra che ha amato tanto. Sarà per sempre immerso in quell’atmosfera che tanto amava. Anche da lassù continuerà a vedere il Mestalla. Si guarda con gli occhi, si vede col cuore. Vero Vicente?
© RIPRODUZIONE RISERVATA

