DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Derby delle vernici a Glasgow: parco giochi per bambini con i colori dei Rangers vandalizzato dai tifosi del Celtic

I tifosi Rangers si sono "riappropriati" del "loro" parco giochi: consiglio comunale di Glasgow irritato

Incursione di "pennelli" del Celtic in un parco giochi circondato da bar dei Rangers

Redazione DDD

In assenza del derby sul campo, l'Old Firm si è spostato fra i graffiti e su un parco giochi per bambini. La gente del posto a Cessnock, una zona della città di Glasgow a sud del fiume Clyde, ha notato per la prima volta i colori Celtic dipinti su uno scivolo e su altre attrezzature del parco. A quel punto i sostenitori dei Rangers si sono "vendicati" sostituendo con i loro dipinti il verde e il bianco con il rosso, il bianco e il blu. I capi del Consiglio di zona hanno definito questa guerra della vernice, durante il blocco per il Coronavirus, come qualcosa di "idiota", stabilendo che il personale dovrà ora essere mobilitato per coprire il disordine.

Un portavoce del Consiglio comunale di Glasgow ha dichiarato: “Questo è un comportamento assolutamente inaccettabile. Non solo questi idioti senza cervello stanno sprecando fondi pubblici, ma stanno anche mettendo a rischio altre persone, poiché dobbiamo coinvolgere il personale per ripulire questo casino". Gli atti di vandalismo sono stati compiuti nel Festival Park e lungo Govan Road a Cessnock. Un gioco per bambini è stato inizialmente dipinto a strisce verdi e bianche con le parole "Bhoys" e "Celtic" scritte in vernice nera. Diversi dissuasori nel parco e su Govan Road sono stati colorati a nuovo con il tricolore irlandese di verde, bianco e arancione. La zona si trova vicino al campo dei Rangers e ospita numerosi bar dei Rangers.

Quindi non è passato molto tempo prima che gli sforzi artistici dei sostenitori del club rivale venissero a conoscenza dei tifosi Rangers. Ad un certo punto negli ultimi giorni ognuno degli oggetti dipinti in biancoverde è stato ridecorato. Le attrezzature si presentano ora a strisce rosse, bianche e blu (Rangers) con "Bears" dipinto sopra. E anche i dissuasori e la scatola elettrica sono rossi, bianchi e blu. Il consigliere locale Allan Young ha dichiarato: "È molto deludente vedere un'area giochi per bambini soggetta ad atti vandalici senza senso come questo. Il parco dovrebbe essere uno spazio per tutti. Ho riferito questo ai funzionari del consiglio, chiedendo che i graffiti vengano rimossi quando possibile".

Lo sgarbo dei graffiti ha un precedente al di fuori da un pub del Celtic a Gallowgate nel 2016. I marciapiedi che fiancheggiano il Bar 67 e The Phoenix avevano subito un restyling poco prima di un Old Firm da parte degli incursori Rangers nelle prime ore del mattino. Ma i fan celtici si erano presentati con la loro vernice per colorare i cordoli di nuovo di biancoverde.

Potresti esserti perso