LA NOTA UFFICIALE DEL GALA

Galatasaray, presentata un’istanza per i cori offensivi del Fener nel derby

Galatasaray, presentata un’istanza per i cori offensivi del Fener nel derby - immagine 1
Il Galatasaray ha presentato una richiesta ufficiale alla Federcalcio turca per i cori antisportivi di alcuni giocatori del Fenerbahçe, dopo il derby perso domenica scorsa...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Dopo il movimentato derby di domenica scorsa tra Galatasaray e Fenerbahçe in Süper Lig, si sono verificati nuovi sviluppi. Il Fenerbahçe ha presentato una denuncia all'ufficio del consigliere legale del TFF (Türkiye Futbol Federasyonu, la Federcalcio turca, nda) contro il calciatore del Galatasaray Kerem Aktürkoğlu.

Galatasaray, presentata un’istanza per i cori offensivi del Fener nel derby- immagine 2

Nel comunicato del club si legge: "Dopo la partita contro il Galatasaray, è stato presentato un reclamo all'Ispettorato disciplinare della Federcalcio turca a causa degli insulti usati dal giocatore della squadra avversaria Kerem Aktürkoğlu nei corridoi dello spogliatoio".

Galatasaray, presentata un’istanza per i cori offensivi del Fener nel derby- immagine 3

L'Ufficio del Consigliere giuridico ha preso in considerazione il reclamo dei Canarini Gialli. Se verrà riscontrata un'infrazione, il calciatore giallorosso verrà deferito in breve tempo alla PFDK (Profesyonel Futbol Disiplin Kurulu'nun, la Commissione disciplinare del calcio professionistico, nda).

Galatasaray, presentata un’istanza per i cori offensivi del Fener nel derby- immagine 4

In seguito a questo sviluppo, anche il Galatasaray ha rilasciato nella giornata di ieri una nota ufficiale.

Il comunicato del Galatasaray

"Nel filmato condiviso dagli spogliatoi dopo la partita Galatasaray-Fenerbahçe giocata il 19 maggio 2024 - spiega il Gala -, si è visto che i calciatori del Fenerbahçe, lo staff tecnico e altro personale del club hanno fatto cori offensivi antisportivi. Il filmato in questione è stato condiviso in diretta dal calciatore del Fenerbahçe Jayden Quinn Oosterwolde sul suo account Instagram e gli insulti sono stati resi pubblici. Analizzando il filmato, è evidente che i calciatori del Fenerbahçe Serdar Dursun, Joshua King, Bright-Osayi Samuel e Ferdi Kadıoğlu, così come altri membri del clan del Fenerbahçe, hanno accompagnato i cori abusivi. Il nostro club ha presentato nella mattinata di oggi una richiesta di identificazione delle persone che hanno partecipato a questa azione e di deferimento alla Commissione disciplinare del calcio professionistico da parte del Dipartimento di consulenza legale della Federazione calcistica turca, dopo che le immagini sono state attentamente analizzate. Si annuncia con rispetto al pubblico che seguiremo da vicino il processo".

 

tutte le notizie di