Goduria foggiana, la Y ha battuto il Bari…e De Zerbi: “Io contro Gattuso e il Foggia sul Bari, 2 derby vinti…!”

Il Foggia è tornato alla vittoria contro il Bari dopo 4 sconfitte consecutive.

di Redazione DDD

Prima della partita i tifosi baresi avevano apostrofato i rivali foggiani con la “Y”, la lettera pre-ripescaggio con cui era stato compilato il calendario di Serie C prima della decisione di ammettere nel campionato proprio il Foggia al posto del Bitonto. Il sito Foggia calcio mania se ne è ricordato nel fare il titolo della vittoria nel derby d’Apulia 1-0 da parte dei satanelli…

Ma di Foggia-Bari 1-0 si è parlato anche al San Paolo di Napoli, al termine di Napoli-Sassuolo 0-2: “Oggi è una bella giornata per me. Io ho vinto il mio derby e il mio Foggia vince il suo. Meritano una gioia dopo 2 anni assurdi, sono felice per loro e soddisfatto per me!”. Sono parole di Roberto De Zerbi che ha battuto Rino Gattuso, dimostrando che in cuor suo, quella sconfitta ai play-off con il Pisa dell’estate 2016 è ancora aperta.

In ogni caso nel derby dello Zaccheria, il Foggia sulla carta era la formazione meno quotata, invece ha battuto una corazzata costruita per il salto di categoria, dando orgoglio ad una piazza che negli ultimi giorni ha vissuto un malumore generale. Il Foggia è tornato alla vittoria contro il Bari dopo 4 sconfitte consecutive.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy