calcio italiano

perso derby tornano dividersi gruppi ultras fano

di DDD – Non sono storie di Serie C, sono la vita delle persone che amano il calcio. Al di là di qualsiasi serie di appartenenza. Alla vigilia del derby di domenica scorsa Vis Pesaro-Fano, poi vinto 1-0 dai padroni di casa, gli Ultras Fano...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

Non sono storie di Serie C, sono la vita delle persone che amano il calcio. Al di là di qualsiasi serie di appartenenza. Alla vigilia del derby di domenica scorsa Vis Pesaro-Fano, poi vinto 1-0 dai padroni di casa, gli Ultras Fano avevano fatto un appello: "Fanesi. .....tifosi.......: la partita di domenica è di fondamentale importanza per il mantenimento della categoria. La partita di domenica dovrà necessariamente ribadire la nostra superiorità verso i tanti odiati cugini.  La partita di domenica necessita di una intera città che sostenga l'Alma Juventus Fano 1906. La partita di domenica è "la partita ".

Per questo abbiamo pensato di chiedere agli altri gruppi di mettere da parte i rancori (in una sorta di "tregua " limitata al solo giorno del derby ) e di unire gli sforzi per portare insieme l'alma alla vittoria.

Siamo così giunti ad un accordo. Bene. ....molto bene. ....perché tutti noi abbiamo a cuore il Fano e tutti noi sappiamo quanto sia importante per la squadra la spinta della curva unita".

Poi il derby è andato come è andato e la Vis Pesaro è tornata a vincerlo dopo 20 anni. E anche la tregua non ha resistito, come hanno scritto i Panthers del Fano sulla loro pagina Facebook: "Più che una tregua è stato buonsenso, il derby porta allo stadio centinaia di persone molte delle quali ignare delle dinamiche della curva. L'unità nel cantare di oggi è stata accettata non tanto per il bene della squadra (scarsa e inadeguata alla categoria) quanto al nostro bene e a quello del tifo costretto in un settore che come sempre ci contiene appena. Detto questo eviteremo di giudicare gli articoli di giornale odierni perché non è per questo che scriviamo tali righe ma solo per ribadire che con la scelta di oggi non si cancellano le responsabilità di quanto accaduto nel famoso Fano Mantova di due anni fa e nemmeno le pesanti conseguenze che sta subendo un nostro fratello, quindi annunciamo che dal triplice fischio finale la parentesi si è richiusa, e aggiungiamo che quando c'è n'è bisogno I PANTHERS sono pronti a fare ciò che è più giusto (anche controvoglia) per il bene dei fanesi della maglia e del tifo".

Potresti esserti perso