DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Quelli del derby di Genova che segnano ancora: Kazu Miura a 53 anni! Ma anche Maxi Lopez e Carparelli…

Kazu Miura ai tempi del Genoa

Oggi Sampdoria-Genoa con Quagliarella & Co. Ma i reduci del derby della Lanterna esportano ancora gol ed emozioni

Redazione DDD

Un gol nel derby e sei nella Storia. A Genova è così, come a Milano e come a Roma. Kazu Miura un gol nel derby lo ha fatto, come annota Il Secolo XIX alla vigilia del derby della Lanterna: era il 4 dicembre 1994 e lui fece gol, nonostante la vittoria blucerchiata sui genoani per 3-2. Oggi Miura, a quasi 54 anni, gioca ancora nella massima divisione giapponese con la maglia del Yokohama.

GENOA, ITALY - FEBRUARY 03:  Maxi Lopez of UC Sampdoria #7 celebrates scoring the first goal during the Serie A match between Genoa CFC and UC Sampdoria at Stadio Luigi Ferraris on February 3, 2014 in Genoa, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Tra i "vecchietti terribili" del derby genovese, ancora in gol in giro per l'Italia e per il mondo, c'è anche Maxi Lopez, autore del gol della vittoria nel 2014 a favore della Samp. Alla Sambenedettese, in Serie C, 7 presenze e 2 gol per lui fino a questo momento. C'è poi il pasionario genoano, Marco Carparelli, sempre ricco di dichiarazioni d'amore rosasoblù sui social: gioca nel Soccer Borghetto, dilettanti, in Promozione. Tra Serie D ed Eccellenza giostrano invece Andrea Caracciolo e Stefano Guberti.

Potresti esserti perso