Ad Alberto Aquilani, un centrocampista italiano che ha giocato per lo Sporting nel 2015/2016, è stato chiesto di commentare alcuni dei derby che ha giocato nella sua lunga carriera. Con grandi esperienze vissute a Roma, Liverpool, Juventus e Milano e diversi derby giocati e vissuti, il centrocampista ha finito per mettere il derby tra Benfica e Sporting ad alto livello nelle sue preferenze.
DDD![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd
Roma, Torino, Liverpool, Milano, ma Aquilani sceglie Lisbona: “Il derby più incredibile di tutti”

LEVERKUSEN, GERMANY - FEBRUARY 25: Alberto Aquilani, Jefferson and Joao Pereira (L-R) of Sporting react after the UEFA Europa League round of 32 second leg match between Bayer Leverkusen and Sporting Lisbon at BayArena on February 25, 2016 in Leverkusen, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)
Alberto Aquilani: per lui il derby dei derby è Benfica-Sporting Lisbona
In un'intervista a Sky, l'ex giocatore che ora è assistente della Fiorentina, ha ritenuto che i derby siano partire a parte il resto, e che il "derby della capitale" sia un mondo a sè. "Il derby è qualcosa di diverso, se giochi a Roma o a Liverpool. Ma un derby davvero incredibile è quello di Lisbona, forse più degli altri. C'è una straordinaria rivalità tra Benfica e Sporting", ha detto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
