Questa mattina, una rappresentanza laziale è intervenuta nel corso del Tg2 Italia. Presenti nel programma, infatti, il presidente Claudio Lotito, lo storico capitano Pino Wilson, Marco Parolo, Suor Paola e Anna Falchi. Quest'ultima ha dispensato complimenti nei confronti della squadra guidata da Simone Inzaghi, esprimendosi anche sul derby della Capitale, in programma domenica alle 18: “Supercoppa? Abbiamo una squadra che dimostra di avere fame di vittoria. Vederli in campo è una gioia, è un gruppo talento compatto e combattivo. Quest’anno è più facile esser laziali, ora sono tutti laziali. Non si fa, bisogna essere coerenti. Derby? E’ una partita a sé, come una finale”.

ddd
Tutta Roma verso il derby: per Anna Falchi è una finale, strade chiuse e bus deviati, il libro sui derby della Gloria
L'attesa del derby in casa Lazio
Intanto in occasione del derby di domenica 26 gennaio, a Roma è prevista l'eventualità che alcune strade vengano chiuse, con divieti di sosta ad ampio raggio nell'area del Foro Italico e parcheggi riservati, nell'area di piazzale Clodio per i tifosi della Roma e di XVII Olimpiade e di Tor di Quinto per i tifosi della Lazio.
Dal canto suo, il giornalista Franco Recanatesi ha presentato il suo libro "Lazio, i derby della gloria": "Sono partito dal primo derby, subito dopo la fondazione della Roma, ma mi sono soffermato sui personaggi, a partire dal primo giocatore attore biancoceleste (con due film ad Hollywood), poi D'Amato, la storia del primo striscione al derby nel '32 (recitava "forza Lazio"), il turco Can Bartu, ricco che giocava per hobby e spendeva tutti i guadagni in vestiti in via Frattina". Arriva fino all'ultimo derby dei 4 pali, è una storia che non finisce mai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

