calcio italiano

linculata la sampdoria pensa gia al derby genova

di Valerio Graziani – Un Walter Sabatini vulcanico ha monopolizzato il post-partita di Sampdoria-Roma. Il dt blucerchiato, analizzando la sconfitta firmata dal gol di De Rossi, ha rincarato la dose dopo le velate polemiche dello stesso...

Redazione Derby Derby Derby

di Valerio Graziani -

Un Walter Sabatini vulcanico ha monopolizzato il post-partita di Sampdoria-Roma. Il dt blucerchiato, analizzando la sconfitta firmata dal gol di De Rossi, ha rincarato la dose dopo le velate polemiche dello stesso Giampaolo sulla malizia della squadra capitolina: "Posso dire una cosa? Mi avete inculato una partita. Potevano vincerla entrambe? Ma stranamente l’ha vinta la Roma, non siamo tanto contenti. Figuriamoci se gli episodi vanno contro la Roma, qualche piccolo sospetto che tutto non sia andato come doveva andare ce l’ho: c’è stato qualche episodio nelle aree di rigore che, vedendo i replay, ci avrebbe potuto evitare la sconfitta. Ma non fa niente, va avanti la Roma come è giusto che sia e come merita. Non stasera, però, perché avrebbe meritato la Sampdoria: in generale, per il calcio italiano, deve andare avanti la Roma. Non esiste calcio italiano senza la Roma protagonista".

Poi le altre dichiarazioni sul derby Samp-Genoa di domenica 14 aprile:  "Io già ho cominciato a viverlo al fischio finale, è un match che ci può rimettere in pista e questa è una sconfitta che ci allontana un po’ dalle nostre ipotesi. La Samp non sogna, a dispetto di quello che si dice, fa ipotesi: l’ipotesi Champions League era attuale anche prima di questa partita, perché se è nella mente della Roma lo deve essere anche nella nostra, dato che ci separano solo tre punti. Stasera qualcosa è cambiato, però da un punto di vista emotivo il derby può rimettere in sella la squadra e tutta la tifoseria. L’obiettivo resta l’Europa, che non è un sogno ma una possibilità".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso