notizie calcio

non piu incedibile insigne si consola la sua nuova app

di Leonardo Sasso – Lo scugnizzo per definizione, il napoletano insostituibile: immagini appartenenti al passato. All’inizio delle scorse sessioni di mercato, se veniva posta al presidente De Laurentiis una domanda sul futuro di...

Redazione Derby Derby Derby

di Leonardo Sasso -

Lo scugnizzo per definizione, il napoletano insostituibile: immagini appartenenti al passato. All'inizio delle scorse sessioni di mercato, se veniva posta al presidente De Laurentiis una domanda sul futuro di Insigne, il numero uno partenopeo sembrava morso da una tarantola e iniziava a snocciolare costi da 3 cifre, dai 100 milioni in su.

Quest'estate, i toni di ADL sono molto, ma molto, diversi: “Sia Allan che Insigne sono cedibili. Tutti e due possono partire. L’offerta si potrebbe considerare solo se arrivasse in tempo per correre ai ripari e sistemare la squadra. Se invece le offerte per loro due arrivasse gli ultimi dieci giorni di agosto, allora sarebbe troppo tardi per fare mercato per sostituirli“.

Che fra Insigne e il Napoli, in ogni caso, non sia ancora tutto finito del tutto, lo dimostra la nuova piattaforma di fan engagement brandizzata Insigne che promette interazione e contenuti esclusivi: stats, video, foto e una social wall con i post dell’attaccante. La nuova applicazione, scaricabile negli store iOS e Android, è stata sviluppata da IQUII Sport, società attiva nel business della trasformazione digitale in ottica di potenziamento delle partnership, insieme agli uffici marketing del club di De Laurentiis. L’operazione rientra nel piano di gestione dei diritti di immagine del calciatore, quegli stessi diritti di immagine che hanno da sempre provocato – al solito – ironie e critiche, accusati di ostacolare la crescita della società. Ad una prima occhiata della app firmata Insigne è evidente come dietro ci sia la mano di Adidas.

"Il noto brand tedesco come noto è partner dell’attaccante, non a caso curiosando tra le sezioni noterete come Lorenzo presti la sua figura per un vero e proprio e-store che rimanda all’acquisto dei capi tecnici e non solo del marchio delle tre strisce. Altro collegamento ipertestuale degno di nota quello al sito ufficiale della SSC Napoli. Insomma, in tempo di calciomercato cosa se ne può ricavare. Che Insigne probabilmente sia più dentro al progetto Napoli di quanto si creda. E che un futuro accordo di sponsorizzazione tecnica tra Napoli e Adidas, con Insigne a fare da tramite, non sia soltanto una suggestione ma possa rappresentare qualcosa di concreto in futuro.

Potresti esserti perso