- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
notizie calcio
di Mattia Marinelli -
Lite in diretta tra il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri e l'opinionista Sky Daniele Adani nel post partita di Inter-Juventus, finito 1-1. L'allenatore bianconero si è innervosito quando la discussione si è concentrata sull'analisi tattica. "Siete tutti teorici - è sbottato Allegri - Adani sei il primo che legge i libri e di calcio non sai niente. Non hai mai fatto l'allenatore, sei lì dietro e non sai cosa succede. Ora stai zitto, parlo io che sono l'allenatore che ha vinto sei scudetti". Adani replica innervosito: "Stai zitto lo dici a tuo fratello". La discussione è proseguita, con toni sempre più alti e anche con qualche parolaccia, fino a quando Allegri si è tolto l'auricolare e ha abbandonato il collegamento.
I commenti del giorno dopo sono di vario tipo. Il giornalista Tancredi Palmeri: "Mamma mia ma se questa è la reazione di Allegri in diretta con chi lo critica in tv e ha le spalle coperte, figuriamoci quella della società lontano dalle telecamere con chi è più esposto". Maurizio Pistocchi va giù duro: "Dopo le critiche di Adani al gioco della Juventus del la scorsa settimana, la volgare replica di Allegri. Se tanto mi da tanto, per Adani a Sky è finita. E sarebbe una vergogna, l’ennesima". Di segno opposto l'intervento su Twitter di Fabio Ravezzani: "Mi spiace, ma io sto con Allegri. Quando Adani avrà vinto qualcosa da allenatore potrà usare tutta la sua saccenza. Prima, un po’ di umiltà nello sparare giudizi non guasterebbe".
Assolutamente divisi anche i tifosi: secondo M.M "Adani è il Fausto Bertinotti del calcio contemporaneo. Solo un gran cazzaro chiacchierone. Se si giocasse e si allenasse con la lingua non conterebbe i palloni d’oro e le panchine d’oro. In realtà è solo un mediocre che rifiutò la possibilità di fare da secondo a Mancini". Gli risponde Simone Bove: "Mai letto un tweet con così tanti sfondoni. @leleadani (se parli di lui potresti anche avere il coraggio di taggarlo) è uno dei migliori commentatori che ci sia in Italia per competenza e capacità di espressioni, ma forse lei preferisce quelli che leccano il pelo nel giusto verso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA