Il Panathinaikos ha sconfitto l'AEK Atene 3-2 davanti al suo pubblico nonostante l'inizio choc. Prima dell'intervallo, gli ospiti AEK erano in vantaggio 2-0. Nella seconda parte della partita i gol per i padroni di casa sono stati segnati da Federico Macheda, Juan Jose Perea e Dimitrios Kolovetsios.

ddd
Dallo 0-2 al 3-2: derby ateniese da urlo per il Panathinaikos contro l’Aek
Derby in Grecia: Panathinaikos-Aek Atene 3-2
I verdi hanno confermato il loro eccellente stato di forma, andando a vincere il derby di rimonta, anche se nel frattempo, la situazione al vertice del campionato greco rimane invariata poiché PAOK e Olympiacos hanno ottenuto a loro volta due importanti vittorie.
Giorgos Donis, allenatore del Pana, era squalificato e ha guardato la partita dagli spalti, ma nell'intervallo, sotto di due gol, ha apportato diverse modifiche alla sua formazione, presentando alla ripresa del gioco Jose Perea e Ilias Chatzitheodoridis e incrociando i suoi attaccanti, con la difesa dell'AEK che proprio per questo ha perso i punti di riferimento ed è apparsa più confusa dopo la pausa.
Così è nata la rimonta, con questa vittoria che vede il Panathinaikos salire all'ottavo posto in classifica, mentre l'AEK ha perso ancora più terreno nella lotta per il primo posto dopo che entrambi i rivali Olympiacos e PAOK hanno approfittato della sua sconfitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

