Il derby di Madrid lascia strascichi. Dopo il pari e le tensioni del Wanda Metropolitano, Real e Atletico cadono in trasferta nella 2ª giornata di Champions League. Il Lille supera di misura i blancos grazie ad un calcio di rigore di Jonathan David; i colchoneros, invece, rimediano quattro gol dal Benfica dell'ex Real Angel Di Maria, a segno nel poker del Da Luz.
Il Derby del Fideo
Derby di Madrid infinito, il Benfica dell’ex Real Di Maria punisce l’Atletico
Il derby di Di Maria, l'Atletico va ko
—Il pari siglato allo scadere da Angel Correa nel derby di Madrid, avrebbe dovuto galvanizzare l'Atletico, impegnato nella sfida europea contro il Benfica e invece al Da Luz i colchoneros sono stati travolta dal Benfica. Portoghesi avanti al 13' con Akturkoglu che approfitta di un buco della retroguardia del CholoSimeone.
Nella ripresa l'ex Real Madrid Di Maria raddoppia su calcio di rigore, Bah fa tris a 15' dalla fine, mentre il gol del definitivo 4-0 lo sigla l'ex Feyenoord Kokcu con un tiro dagli undici metri. El Fideo è stato il grande protagonista del successo roboante del Benfica, l'argentino oltre ad ispirare i compagni, è finito sul tabellino dei marcatori, sfiorando addirittura la doppietta.
4° gol all'Atletico Madrid
—Per Angel Di Maria quella contro l'Atletico non era una gara come tutte le altre, visti i suoi trascorsi nelle file del Real Madrid. Con i blancos (2010-2014) il centrocampista argentino ha messo a segno tre reti contro i colchoneros tra Liga e Copa del Rey. La 4ª è arrivata con la maglia del Benfica. La miglior prestazione del Fideo contro la sponda biancorossa della capitale spagnola resta però quella nella finale di Champions League 2013-2014, quando ai supplementari con le sue incursioni e le sue galoppate confezionò il gol del 2-1, di Bale, spianando la strada alle merengues che conquistarono la DecimaCoppa dei Campioni dopo 12 anni di astinenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA