El Trafico: fanno festa i Los Angeles FC

El Trafico, Galaxy al tappeto: i Los Angeles FC vincono 2-1 il derby

Esultanza Los Angeles FC
Derby e primato: El Trafico va ai Los Angeles FC che superano 2-1 i Galaxy e volano in testa al Gruppo Ovest di MLS
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

El Trafico, il derby tra le due squadre più blasonate di Los Angeles, va ai Los Angeles FC che superano 2-1 i Galaxy, vincono lo scontro diretto contro gli storici rivali e volano in testa alla classifica nel Gruppo Ovest della MLS.

Los Angeles FC, un primo tempo da urlo

—  

Al Dignity Health Sports Park di Carson i Los Angeles FC dominano letteralmente i Galaxy dal primo all'ultimo minuto. Dopo il triplice fischio la percentuale del possesso palla sorriderà ai padroni di casa, ma sul piano delle occasioni create e delle conclusioni verso lo specchio della porta la compagine oronera di Steve Cherundolo disputa una partita superiore alla performance offerta da quella di Greg Vanney.

Al 45' i Los Angeles FC vanno a riposo sul punteggio di 2-0: sbloccano l'incontro con Kamada che al 40', sugli sviluppi di un corner battuto alla perfezione da Bogusz, svetta più in alto di tutti e con un perentorio colpo di testa spedisce la sfera all'incrocio dei pali. 4' più tardi arriva il raddoppio di Bouanga su calcio di rigore, concesso dal VAR per un pestone di Aude ai danni Atuesta.

Los Angeles Galaxy

Gabriel Pec non basta ai Galaxy

—  

Nella ripresa i Galaxy accorciano subito le distanze con Gabriel Pec al 56' che, con la complicità di Yamane, risolve una situazione complicata al limite dell'area, vince una serie di rimpalli e deposita in rete il punto dell'1-2, a tu per tu con Lloris. Il gol galvanizza la formazione di casa che sfiora subito il pari con Paintsil che cestina il 2-2, calciando alle stelle da buona posizione.

El Trafico, derby e primato: fanno festa i Los Angeles FC

—  

Quella di Paintsil è l'ultima vera occasione per i Galaxy che non riescono a trovare il gol del pareggio, i timidi tentativi successivi vengono sventati prontamente dalla retroguardia dei Los Angeles FC e da un attento Lloris che conserva il vantaggio e regala ai suoi un successo importante. La vittoria ne El Trafico, infatti, permette ai Los Angeles FC di volare in testa alla classifica di MLS ad Ovest, con tre punti di vantaggio proprio sui rivali storici.

tutte le notizie di