Il Psv Eindhoven supera in amichevole 3-2 l'Eindhoven FC nel Lichstad Derby, trascinato da una tripletta di Ricardo Pepi
Il Lichtstad Derby manca in Eredivisie dal 1977, tuttavia il confronto tra Psv ed Eindhoven FC ha sempre suscitato grande interesse, anche in amichevole. Nel test match pre-campionato la squadra Campione d'Olanda in carica si è imposta 3-2 in rimonta sui rivali cittadini grazie ad una tripletta di Ricardo Pepi.
Lichtstad Derby, 1-1 al 45'
—
Il PSV fatica nelle fasi iniziali dell'incontro e permette all'FC Eindhoven di rendersi pericoloso in diverse occasioni. Tuttavia, con il passare del tempo, i Campioni d'Olanda riescono a prendere in mano il controllo della partita. Hirving Lozano, Guus Til e Isaac Babadi creano diverse opportunità, ma è Ricardo Pepi, assistito dall'ex Napoli, a sbloccare la gara. Vantaggio che la squadra allenata da Peter Bosz non riesce a conservare, rimediando la rete del pareggio poco prima dell'intervallo.
Ricardo Pepi decide il Lichstad Derby
—
Nella ripresa l'estremo difensore del Psv, Joël Drommel, è subito protagonista di un grande intervento ma nulla può sul penalty di Kokcu che a sorpresa porta avanti l'FC Eindhoven. Nel finale si scatena Ricardo Pepi che prima riequilibra l'incontro a 20' dal traguardo, poi in pieno recupero realizza la rete decisiva (3-2) e la propria tripletta personale, regalando al Psv il successo nel Lichstad Derby.