Derby d'Olanda

L’Ajax vince il derby col Volendam: il Psv è Campione d’Olanda

L’Ajax vince il derby col Volendam: il Psv è Campione d’Olanda - immagine 1
A due giornate dalla fine del campionato è tempo di verdetti in Eredivisie. Il Psv Eindhoven grazie al successo ottenuto contro lo Sparta Rotterdam si laurea Campione d’Olanda per la 25ª volta della sua storia. Nulla da fare per il...
Vincenzo Bellino

A due giornate dalla fine del campionato è tempo di verdetti in Eredivisie. Il Psv Eindhoven grazie al successo ottenuto contro lo SpartaRotterdam si laurea Campione d'Olanda per la 25ª volta della sua storia. Nulla da fare per il Feyenoord che nonostante il 5-0 rifilato allo Zwolle dovrà accontentarsi della seconda piazza, ma si consola con la qualificazione alla fase a gironi di Champions League.

Esulta l'Ajax nel Derby col Volendam

—  

Pomeriggio domenicale positivo anche per l'Ajax di John van 't Schip, reduce da una stagione molto travagliata, soprattutto nel girone d'andata dove i lancieri hanno abitato per qualche mese i bassifondi della classifica. Il successo nel piccolo derby dell'Olanda settentrionale per 4-1 contro il Volendam, deciso da una doppietta di Taylor e dalle reti messe a segno da Akpom e Brobbey, permette all'Ajax di restare aggrappata al treno europeo insieme alle inseguitrici Utrecht e Vitesse e di tenerle a debita distanza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.