- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
DORTMUND, GERMANY - NOVEMBER 03: Noussair Mazraoui of Ajax controls the ball during the UEFA Champions League group C match between Borussia Dortmund and AFC Ajax at Signal Iduna Park on November 03, 2021 in Dortmund, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
La rivalità tra Ajax Amsterdam e PSV Eindhoven, più comunemente nota come derby De Topper, è una delle principali rivalità calcistiche olandesi. Sebbene non sia sentito come il Klassieker fra Ajax e Feyenoord, la rivalità tra le due parti è aumentata di intensità negli ultimi tre decenni. Adesso l'Ajax è di nuovo il nuovo leader in classifica, dopo aver affrontato il PSV in un derby che prometteva molto e non ha deluso. Tre gol, uno dei quali di Mario Götze a favore del PSV, e la vetta della classifica in palio hanno contribuito ad aumentare l'entusiasmo.
Alla fine, la squadra di Amsterdam ha conquistato tutti e tre i punti grazie a un gol di Mazraoui a meno di 20 minuti dalla fine, gesto tecnico che ha zittito i tifosi del PSV che stavano incitando i loro giocatori alla vittoria. Quella era anche la sensazione in tribuna perché, poco dopo l'inizio del secondo tempo, Götze aveva pareggiato per i padroni di casa. Prima della fine del primo tempo invece, Brobbey aveva portato in vantaggio gli uomini di Erik ten Hag. Così come è finita, 2-1 a favore dell'Ajax, la partita rende il club di Amsterdam nuovo leader della Eredivisie con 48 punti. A meno due il PSV e a mano sei il Feyenoord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA