Ecco fatto: l'Esperance di Tunisi può gonfiare il petto dopo aver battuto 2-1 in casa, nel derby. il suo rivale di tutti i tempi, il Club Africaine di Tunisi allo stadio El Menzah in cui giocano le gare casalinghe entrambe le squadre. Con questa ennesima vittoria (la decima su undici partite), il percorso verso il titolo sembra ormai scritto a favore del decano dei club tunisini.

ddd
Tunisi, l’Esperance stritola i rivali nel derby: 10 vittorie su 11 partite e titolo virtuale conquistato
Il derby di Tunisi: Esperance-Club Africain 2-1
Alla fine di un grande derby che ha mantenuto le sue promesse, il CA Club Africain non ha fatto eccezione soccombendo alla legge del più forte. Con 10 vittorie e 1 pareggio nelle prime 11 giornate del campionato tunisino, l'Esperance ha già preso un'opzione seria per la conquista del suo trentesimo titolo nazionale anche se c'è ancora metà della competizione da giocare.
Oltre alla vittoria raggiunta grazie ai due gol segnati da Yassine Khénissi dal dischetto del rigore (26esimo minuto) e Coulibaly (83esimo) contro un solo gol di Fakhreddine Jaziri (42esimo) per il Club Africain, è il modo in cui è stato conquistato il derby che ha stupito gli stessi tifosi dell'Esperance e persino i suoi peggiori detrattori: netta superiorità tecnica, tattica e persino fisica.
Vero che il CA è stato menomato dall'espulsione di Adam Ben Taouès dopo 26 minuti di gioco, ma l'Esperance ha mostrato ancora un livello di gioco impossibile da controbattere per un'altra squadra tunisina. Se si fossero concretizzate le opportunità che si erano presentate a El Houni, Yaâkoubi e Badrane, il punteggio sarebbe stato molto più pesante per l'AC che, tuttavia, non è stato assolutamente indegno. Solo che di fronte all'Esperance del momento, "nessuno può reggere l'impossibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

