La vendetta è servita

Yamal show, il Barcellona fa 5 su 5: 4-1 al Girona nel derby catalano

Super Yamal, Girona-Barcellona 1-4
Un super Yamal trascina il Barcellona nel derby catalano: i blaugrana, grazie anche alle reti di Olmo e Pedri, superano 4-1 il Girona
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Barcellona da urlo. La squadra di Flick travolge 4-1 il Girona nel derby catalano grazie ad una doppietta di Lamine Yamal e alle reti di Olmo e Pedri. La rete dell'eterno Stuani serve soltanto ad aggiornare le statistiche e a rendere meno amaro il passivo ai padroni di casa. I blaugrana conquistano la quinta vittoria in altrettante partite e allungano nuovamente sul Real Madrid, vittorioso sabato sera contro la Real Sociedad (0-2).

Super Yamal, Barcellona avanti 2-0 al 45'

—  

Evidentemente la doppia sconfitta dello scorso anno contro il Girona, il Barcellona se la sarà legata al dito. I blaugrana partono forte e dopo una prima parte di gara in equilibrio, alla mezz'ora sbloccano l'incontro con Yamal. Il gioellino Campione d'Europa con la Spagna in 7' realizza una doppietta che mette in ginocchio i padroni di casa. Prima sfrutta un disimpegno errato della retroguardia del Girona, poi pesca l'angolo lontano con una conclusione precisa da fuori area.

Esultanza Olmo, Barcellona

Barcellona, c'è gioia anche per Olmo e Pedri

—  

Nella ripresa il Barcellona arrotonda il punteggio con Olmo che sfrutta al meglio un assist di Kounde al 47. Al 56' Lewandowski sfiora il poker che arriva otto minuti più tardi con Pedri che realizza il suo secondo goal stagionale. A 10' dal termine l'evergreenStuani sigla il gol della bandiera, il Barça si concede anche il lusso di disputare in inferiorità numerica gli ultimi dieci minuti per via di un fallaccio di Ferran Torres, che finisce anzitempo sotto la doccia, ma il punteggio non cambia più. 2° stop stagionale per il Girona, 5ª vittoria in altrettante partite per il Barcellonache sale a quota 15 in classifica e mantiene la vetta.

tutte le notizie di