Khephren Thuram è un nuovo giocatore della Juventus da giorni, oggi è stato presentato ufficialmente alla stampa. Il centrocampista francese, acquistato dal Nizza in questa sessione di mercato è il figlio di Lilian Thuram, ex difensore bianconero dal 2001 al 2006. Lilian è stato un pilastro della grande Juventus di Fabio Capello. Adesso suo figlio tenta di emulare le gesta del padre. Non sarà per nulla semplice.
Si accende il derby d'Italia
Khephren Thuram lancia il derby col fratello Marcus: “Juve – Inter sarà…”
Khephren Thuram, è derby col fratello Marcus
—Durante la conferenza stampa, Khephren ha raccontato le parole del padre prima del suo arrivo a Torino: “Mio papà mi ha detto che la Juve è la squadra più grande d’Italia e del mondo per lui. Mi ha detto di sfruttare questa occasione al massimo”. Parole importanti che evidenziano l'importanza ed il prestigio del club bianconero, una tradizione che continua con la nuova generazione dei Thuram. Parole che possono essere intese anche come una frecciatina al fratello maggiore Marcus. Questo, infatti, nella scorsa estate ha firmato un contratto con l'Inter ed è stato fondamentale per lo scudetto numero 20 della squadra nerazzurra nella passata stagione.
Khephren Thuram, la frecciata al fratello
—Durante l'intervista di presentazione, a Khephren Thuram, fanno anche una domanda sulla competizione che lo attende nella nuova stagione con suo fratello Marcus: “Per quanto riguarda mio fratello vedremo come andrà questa stagione” - ha dichiarato Khephren, con un sorriso che lascia intendere una sana competizione che si tradurrà in appassionanti sfide sul campo. Il derby d'Italia tra Inter e Juventus è appena cominciato. Da quest'anno, con i due fratelli Thuram contro sarà ancora più agguerrito ed interessante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA