di Redazione DDD -
notizie calcio
udine rocchi scontenta tutti moviolisti gli interisti milanisti
di Redazione DDD – I primi a protestare sui social sono stati i tifosi del…Milan. Dopo l’episodio Brozovic-Mandragora in Udinese-Inter 0-0, i sostenitori rossoneri si sono detti: perchè in Torino-Milan è stato fischiato rigore...
I primi a protestare sui social sono stati i tifosi del...Milan. Dopo l'episodio Brozovic-Mandragora in Udinese-Inter 0-0, i sostenitori rossoneri si sono detti: perchè in Torino-Milan è stato fischiato rigore contro Kessie e per la stessa cosa non viene fischiato il rigore contro Brozovic?
Poi la partita è proseguita e le decisioni di Rocchi in campo e di Doveri al Var, hanno fatto arrabbiare anche i tifosi nerazzurri per il rigore non concesso a favore dell'Inter dopo l'intervento di De Maio su Icardi nella parte finale della gara.
Gli episodi nel dettaglio: poco prima dell'intervallo, Mandragora entra in area e supera con un tunnel Brozovic, che spinge il bianconero con due mani sulla schiena: Rocchi dice di proseguire, i dubbi restano. Nella ripresa, invece, manca forse un rigore all'Inter: Perisic crossa e poi De Maio colpisce il polpaccio di Icardi. Per l'arbitro non c'è il penalty.
Un presunto intervento da penalty, quest'ultimo, che ha tenuto banco anche sui social dove le polemiche sono infiammate nel post gara: da scandaloso a imbarazzante, la decisione di Rocchi è stata criticata anche in maniera dura dai tifosi nerazzurri, mentre non è mancato chi ha rimarcato i presunti errori arbitrali a favore della squadra di Spalletti. Le pagelle del giorno dopo dei giornali quotidiani all'arbitro Rocchi sono tutte insufficienti, tranne quella del Corriere dello Sport secondo il quale il voto è 7 perchè "l'arbitro ha visto tutto bene". La sintesi delle altre moviole di Udinese-Inter sui giornali: Rocchi si perde due rigori (uno per parte) senza l'umiltà di andare a rivederseli al Var che da parte sua nemmeno lo chiama.
Per rimanere al campo, se l’upgrade in campionato chiesto a Spalletti era ritornare in Champions senza dover soffrire fino alla fine, col pareggio di Udinese-Inter anche questo obiettivo è sfumato. Con l’aggravante che la quota per il quarto posto si è pure abbassata. In effetti adesso c'è un brivido per l'Inter, visto che il posto Champions non è più scontato. Dopo il pareggio di Udine, adesso si va verso un finale thrilling.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

