Cristiano Ronaldo è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro del Portogallo agli Europei.
LA SINCERITà DI CR7
Cristiano Ronaldo: “Se non ci fosse l’ansia sarebbe meglio smettere”
Cristiano Ronaldo e il rapporto con l'ansia
—"L’ansia per una gara così c’è sempre - ha dichiarato il capitano della Nazionale portoghese a due giorni dal match con la Repubblica Ceca -, quella sorta di formicolio allo stomaco che viene soprattutto prima del giorno della partita".
"Sono felice di provare ancora quelle sensazioni - ha proseguito il cinque volte Pallone d'Oro e attuale attaccante dell'Al Nassr -, perché è quando non succede più che è meglio decidere di fermarsi".
LEGGI ANCHE
I convocati del Portogallo
—Il ct Martínez su CR7
—"Inviterei i tifosi ad interessarsi al campionato saudita - aveva dichiarato giovedì ad As il selezionatore della Nazionale lusitana -. Il Mondiale 2034 ha generato un progetto decennale e il livello è alto. È difficile segnare gol ovunque e Cristiano è andato lì e ne ha segnati 35 in questa stagione.
Mantiene la sua consistenza. L'Arabia ti consente di raggiungere obiettivi individuali. Per me è stata una sorpresa molto positiva. Che altro si può dire di Cristiano Ronaldo? Immaginare. La forza di uno spogliatoio non sta in quello che un allenatore può dire ai giocatori, ma negli esempi quotidiani. Cristiano e Pepe sono un riferimento incredibile. Creano un ambiente molto positivo. Sono esigenti come gli altri giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA