NONOSTANTE I TITOLI VINTI DAI RIVALI DELL'Al Hilal

Al Nassr, Cristiano Ronaldo: “Una delle migliori stagioni che ho avuto”

Al Nassr, Cristiano Ronaldo: “Una delle migliori stagioni che ho avuto” - immagine 1
CR7 è “orgoglioso” di aver battuto il record di reti del campionato saudita: "Devo essere onesto e dire che all'inizio della stagione non me lo aspettavo, ma col tempo ho iniziato a capire che è possibile".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Prima di unirsi alla Nazionale portoghese per gli Europei, Cristiano Ronaldo ha analizzato la sua stagione con l'Al Nassr, di cui è stato il capocannoniere nel campionato saudita, pur avendo visto i titoli principali andare ai rivali dell'Al Hilal.

Parola a CR7

"Individualmente, mi sento molto felice. Ad essere onesti, è stata probabilmente una delle migliori stagioni che ho avuto, non solo in termini di gol, ma anche di assist", ha sottolineato nelle dichiarazioni rilasciate alla Lega saudita in un'intervista, dopo aver ricevuto il trofeo di miglior bomber del torneo. A riportare le parole del cinque volte Pallone d'Oro è Record.

Al Nassr, Cristiano Ronaldo: “Una delle migliori stagioni che ho avuto”- immagine 2

(Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

Il 39enne ha anche sottolineato l'importanza di aver superato il record di gol (35) nel campionato - in totale ha concluso la stagione con 50 gol e 13 assist per l'Al Nassr. "Significa molto, ad essere onesti, perché è il mio lavoro. Devo essere onesto e dire che all'inizio della stagione non me lo aspettavo, ma col tempo ho iniziato a capire che è possibile. Ho avuto modo di ringraziare i miei compagni di squadra, perché senza la squadra nulla è possibile a livello individuale. Sono molto orgoglioso di aver battuto il record del campionato saudita. Mi sento felice, è la mia motivazione: giocare a calcio, allenarmi e continuare così", ha detto CR7.

Al Nassr, Cristiano Ronaldo: “Una delle migliori stagioni che ho avuto”- immagine 3

In vista di Euro 2024, Cristiano Ronaldo ha rivolto la sua attenzione anche alla prossima stagione. "Penso che gli obiettivi di ogni stagione siano più o meno gli stessi: fare del proprio meglio, vincere titoli, se possibile anche a livello individuale. Ma il mio obiettivo è quello di essere lo stesso Cristiano di questa stagione. Fare del mio meglio, aiutare l'Al Nassr a raggiungere i suoi obiettivi e anche con la Nazionale. Mantenere il mio livello, questo è ciò che cerco", ha concluso il capitano del Portogallo.

tutte le notizie di