- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Harry Kane, alla vigilia degli Europei, è stato intervistato dal portale ufficiale della UEFA. L'attaccante dell'Inghilterra ha parlato dello status di favoriti alla vittoria, di un bigliettino lasciato in albergo da Thomas Müller e dei suoi nuovi orizzonti.
"Sono emozionato - esordisce Kane -. C'è sempre eccitazione, soprattutto quando arrivi e ti sistemi in albergo. Se tutto va bene, sarà il nostro ritiro per quattro o cinque settimane. Con il passare dei giorni inizi ad avere un po' di nervosismo, comincia la preparazione e guardi la prima partita, Germania-Scozia: è allora che si fa sul serio, ma al momento sono tutti abbastanza calmi".
"Tommy - rivela il bomber del Bayern Monaco - mi ha lasciato bigliettino perché loro [la Germania] erano qui un paio di settimane fa. Mi ha lasciato un messaggio dicendomi che il campo da golf è fantastico ma che il tempo non è stato molto bello. L'hotel è incredibile ed essere in Germania è un po' come essere a casa.
L'accoglienza che ho avuto da quando sono al Bayern è stata favolosa e da quando sono in albergo c'è sempre qualcuno dello staff che si avvicina a salutarmi. Non vogliono che vinca l'Inghilterra, ma hanno un debole per noi ora che siamo qui ed è fantastico".
"Essere il capitano dell'Inghilterra - sottolinea il numero 9 - è forse il più grande privilegio che io possa avere da giocatore, non lo darò mai per scontato. È una sensazione davvero unica nel suo genere ed è un onore farlo per la quarta volta. Abbiamo giocato una semifinale, una finale e un quarto di finale, quindi spero che arriveremo in fondo e vinceremo. Abbiamo vissuto momenti molto belli, ma alla fine siamo qui per vincere EURO e speriamo di riuscirci".
"Penso che sia una delle migliori - chiarisce Kane -, se non la migliore che abbiamo avuto, considerando le stagioni che abbiamo passato a livello nazionale. Abbiamo giovani talenti che sono impavidi e vogliono solo prendere la palla e giocare. Spero che i ragazzi possano contare su di me e farmi domande: se riuscirò ad aiutarli con qualsiasi cosa sarà fantastico. Stiamo bene insieme, ceniamo e facciamo conversazione: questo ci aiuta.
Gareth [Southgate] ha dovuto fare scelte difficili, perché abbiamo giocatori offensivi davvero bravi in Inghilterra, ma per me personalmente è fantastico. Voglio giocare con compagni che possano fare assist, segnare e giocare negli spazi stretti e abbiamo tutte queste qualità".
"Ci siamo guadagnati il diritto di avere questo status grazie ai tornei precedenti - aggiunge -, ma siamo anche una squadra che non ha mai vinto EURO e proviamo a scrivere la storia. Questo è l'obiettivo, ma sappiamo che la strada sarà lunga e difficile. Dobbiamo prepararci bene, perché se in questi tornei non sei al 100% puoi essere punito".
"È una squadra che può farti male se non sei concentrato a dovere e in difesa è molto forte - conclude -. Ti mette in difficoltà sui calci piazzati e ha giocatori alti, quindi è molto pericolosa.
Come ho detto, se non siamo concentrati al 100% potrebbe essere una partita difficile per noi, quindi dobbiamo prepararla bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA