LA MALEDIZIONE PROSEGUE...

Kane, mai una gioia: non vincerà titoli col club almeno fino al 2025…

Kane, mai una gioia: non vincerà titoli col club almeno fino al 2025… - immagine 1
I bavaresi hanno interrotto la loro serie di 11 campionati consecutivi vinti e chiudono la stagione a zero titoli. In virtù del terzo posto ottenuto in Bundesliga, l'attaccante inglese non potrà nemmeno vincere la Supercoppa di Germania...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Harry Kane è arrivato al Bayern Monaco con il chiaro obiettivo di vincere il suo primo titolo professionistico. Tuttavia, dopo l'eliminazione dalla Champions League ad opera del Real Madrid, il mancato raggiungimento della finale di Coppa di Germania e il terzo posto in Bundesliga dietro al Bayer Leverkusen, i bavaresi e Kane non potranno sollevare un trofeo almeno fino al 2025.

Serie spezzata

Prima dell'arrivo di Kane in Baviera, il Bayern vantava una serie di 11 vittorie consecutive in Bundesliga e più di 10 stagioni con almeno un trofeo. Tuttavia, nella prima annata dell'attaccante inglese coi Die Roten, entrambe le statistiche sono andate in frantumi.

Kane, mai una gioia: non vincerà titoli col club almeno fino al 2025…- immagine 2

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Nonostante ciò, la squadra di Monaco aveva ancora la speranza di vincere una competizione quest'anno. Se si fosse classificata seconda in Bundesliga e il Bayer Leverkusen avesse vinto la Coppa di Germania, avrebbe giocato contro la squadra di Xabi Alonso in Supercoppa.

Kane, mai una gioia: non vincerà titoli col club almeno fino al 2025…- immagine 3

Contro l'Hoffenheim, sabato, la squadra di Thomas Tuchel era in vantaggio per 0-2, ma ha concluso la partita con una sconfitta per 4-2, che l'ha fatta precipitare al terzo posto nel campionato tedesco e l'ha allontanata dalla possibilità di vincere un titolo nel 2024. Harry Kane, così, dovrà aspettare il 2025 per vincere il primo trofeo col club. Sì, perché in Supercoppa tedesca ci vanno lo Stoccarda o il Kaiserslautern, a seconda di come finirà la finale di Coppa di Germania.

Kane, mai una gioia: non vincerà titoli col club almeno fino al 2025…- immagine 4

In 12 anni di Premier League, Harry Kane non è riuscito a vincere un titolo. Nonostante sia stato il capocannoniere del campionato in tre occasioni, in nessuna stagione ha vinto un trofeo collettivo con il Tottenham.

L'unico modo per Harry Kane di rompere la maledizione del titolo quest'anno è con l'Inghilterra, se dovesse vincere il Campionato Europeo. Tuttavia, la sua mancanza a livello di club continuerà anche nella prima parte della prossima stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.