Nel cuore di una notte carica di emozioni, l'Olanda ha detto addio a Euro 2024 dopo una battaglia epica contro l'Inghilterra conclusa complice il goal di Watkins al 91'. La sconfitta è stata dolorosa, ma la squadra ha dimostrato il suo carattere ed il suo impegno fino all'ultimo respiro. Il commissario tecnico olandese Ronald Koeman, ha voluto quindi esprimere la sua gratitudine ed il suo orgoglio per tutto il gruppo di giocatori e staff.
LA SODDISFAZIONE DEL CT OLANDESE
Olanda, il messaggio del ct Koeman dopo la sconfitta contro l’Inghilterra: “Sono orgoglioso di voi…”
Le parole del ct Koeman: "Il Trionfo della Dedizione..."
—"È stata una lotta fino alla fine, e sono estremamente orgoglioso di questo grande gruppo che ha dato tutto sul campo," ha scritto sulla sua pagina Instagram ufficiale. "Abbiamo lavorato duramente insieme, con dedizione e spirito di squadra, e questo è ciò che conta veramente." L'Olanda ha affrontato l'Inghilterra con coraggio e determinazione, dando vita ad un match avvincente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.
Nonostante il risultato finale non sia quello sperato, Koeman ha sottolineato l'importanza di questo viaggio e del supporto incredibile ricevuto dai tifosi:" I nostri tifosi sono stati straordinari, ovunque siamo andati hanno colorato di arancione le città ospitanti," ha aggiunto il commissario tecnico nel suo lungo post su Instagram. "Il loro sostegno è stato travolgente, e ha dato una spinta straordinaria alla nostra squadra." La sconfitta contro l'Inghilterra mette fine ad un percorso intenso e carico di emozioni per l'Olanda ad Euro 2024, tuttavia, il ct ha concluso il suo messaggio con un senso di gratitudine e di soddisfazione per aver riportato l'Olanda sulla mappa del calcio europeo.
Le parole del ct Koeman: "Guardiamo al futuro..."
—"Questo viaggio ci ha permesso di dimostrare chi siamo e di mettere i Paesi Bassi di nuovo in luce," ha concluso il commissario tecnico. "Ora guardiamo al futuro con fiducia, consapevoli che questa esperienza ci ha resi più forti e determinati a tornare più competitivi che mai. L'Olanda può essere ferita, ma non spezzata. Il cammino di Euro 2024 può essere finito, ma il futuro Oranje brilla di promesse e di nuove opportunità da cogliere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA