- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Diogo Costa, portiere del Portogallo, ha vinto il premio di MVP della gara contro la Slovenia e regalato i quarti di finale degli Europei ai lusitani. L'estremo difensore del Porto, prima, ha salvato lo 0-0 ai supplementari fermando Šeško al 115'. Poi il numero 22 ha parato tutti e 3 i rigori calciati da Ilicic, Balkovec e Vebric.
"Quando ho parato il tiro di Šeško nei supplementari - spiega Diogo Costa ai microfoni di Uefa.com -, ho pensato che dovevo farlo, ho letto il suo linguaggio del corpo e sono riuscito ad aiutare la squadra. Questa è probabilmente la partita migliore della mia vita. Mi sono concentrato sul fare ciò che dovevo fare. Ho seguito il mio istinto.
FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - JULY 01: Cristiano Ronaldo of Portugal celebrates with teammate Diogo Costa following the team's victory in the penalty shoot out during the UEFA EURO 2024 round of 16 match between Portugal and Slovenia at Frankfurt Arena on July 01, 2024 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Ovviamente avevamo analizzato i rigoristi, ma i giocatori cambiano e cambiano il modo in cui tirano. Sono molto felice e molto emozionato di aver aiutato la squadra. Abbiamo tutti sentito il bisogno di continuare a crederci dopo il primo rigore di Ronaldo. Ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo tutti molto felici".
La selezione guidata da Martínez scenderà in campo venerdì 5 luglio. Diogo Costa e compagni affronteranno ad Amburgo la Francia di Mbappé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA