INGHILTERRA-HAITI 1-0

19 tiri in porta ma un solo gol su rigore: esordio mondiale tosto per le favorite inglesi

19 tiri in porta ma un solo gol su rigore: esordio mondiale tosto per le favorite inglesi - immagine 1
Georgia Stanway, 24enne attaccante del Bayern Monaco, è stata l'unica marcatrice in quanto ha portato la sua squadra in vantaggio dal dischetto nel primo tempo. L'Inghilterra non è sempre sembrata a suo agio.
Redazione Derby Derby Derby

Gara d'esordio mondiale anche per l'Inghilterra, considerata una delle favorite del torneo iridato, allo stadio Suncorp Stadium di Brisbane. Le inglesi sono reduce dalle vittorie nei campionati Europei e nella Finalissima.

L'Inghilterra punta al tris

In campo contro le inglesi, oggi, Haiti, che pur essendo sfavorita veniva da successi con Messico, Senegal e Cile che le hanno consentito di centrare la prima qualificazione. L'esordiente nazionale caraibica ha tenuto testa alle Lionesses praticamente in ogni momento nella partita di apertura delle due squadre, soccombendo alla fine 1-0 solo dopo che Georgia Stanway ha segnato su un rigore che è stato anche ripetuto.

19 tiri in porta ma un solo gol su rigore: esordio mondiale tosto per le favorite inglesi- immagine 2

Diverse parate importati del portiere di Haiti Kerly Theus hanno mantenuto il punteggio in bilico, nonostante l'Inghilterra abbia effettuato ben 19 tiri in porta, 10 dei quali nello specchio della porta.

tutte le notizie di