ALLORA SEMIFINALE, STAVOLTA QUARTI DI FINALE

A Napoli il 18 aprile: la stessa data dell’Olympiastadion contro il Bayern…

A Napoli il 18 aprile: la stessa data dell’Olympiastadion contro il Bayern… - immagine 1
Una giornata che potrebbe regalare di nuovo sorrisi ai rossoneri. Il precedente del 1990 in Coppa dei Campioni è incoraggiante per il popolo milanista…

Sei vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. È questo il bilancio del Milan nelle partite disputate il 18 aprile nella sua gloriosa storia.

A Napoli il 18 aprile: la stessa data dell’Olympiastadion contro il Bayern…- immagine 2

Eppure c’è una coincidenza che può far ben sperare i tifosi milanisti in vista della semifinale di ritorno di Champions League con il Napoli…

Quella volta all’Olympiastadion…

L’unica volta che il Milan ha giocato una gara di ritorno di coppa il 18 aprile ha poi vinto il trofeo.

  • Stagione 1989-90, semifinale di ritorno di Coppa dei Campioni (andata 1-0) – mercoledì 18 aprile 1990, Bayern Monaco-Milan 2-1 dopo i tempi supplementari (reti di Thomas Strunz, Stefano Borgonovo e Alan McInally). Gli uomini di Sacchi, dopo aver superato la squadra allenata da Jupp Heynckes, poi battono in finale il Benfica il 23 maggio 1990 al Prater di Vienna. A decidere il match è il famoso gol di Frank Rijkaard su assist di Marco Van Basten.
  • A Napoli il 18 aprile: la stessa data dell’Olympiastadion contro il Bayern…- immagine 3

    Stavolta contro i ragazzi di Spalletti si tratta di quarti di finale, ma il match di andata a San Siro vinto 1-0 in entrambi i casi dal Milan è già un segnale incoraggiante per il popolo rossonero. Al Maradona finirà come all’Olympiastadion 33 anni fa? Poche ore e sapremo se Pioli riuscirà a emulare Sacchi…

    tutte le notizie di