DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Accordo tra il Monza di Berlusconi e Galliani e i giocatori: percepiranno il 50% degli stipendi di marzo

Da Monza, Silvio Berlusconi mette il Milan nel mirino

Il Monza di Berlusconi e Galliani, ha deciso quest'oggi di comune accordo con i giocatori, di tagliare il 50% degli stipendi del mese di marzo. Una decisione presa dal club di Serie C, in seguito all'emergenza Coronavirus, che ha bloccato tutto il...

gpaciotta

Nella giornata di oggi è arrivato un importante annuncio da parte del Monza, club di Serie C di proprietà di Silvio Berlusconi, che ha deciso di comune accordo con i giocatori di tagliare il 50% degli stipendi del mese di marzo. Scelta dovuta all'emergenza Coronavirus, con i campionati al momento bloccati e con le squadre impossibilitate almeno fino al 13 aprile di allenarsi in gruppo. Il Monza è il primo club di Serie C ha prendere questa decisione, considerando anche gli stipendi non altissimi percepiti a quelle categorie, con il club lombardo che se la passa sicuramente meglio. Una società solida poichè con a capo Silvio Berlusconi e con Adriano Galliani come direttore generale, ovvero la storica coppia vincente del Milan.

Sarà invece da valutare la situazione stipendi nei prossimi mesi, in base all'evoluzione dell'emergenza e alla ripresa dei campionati. Con lo stesso Adriano Galliani che sarebbe stato complimentato dai suoi colleghi, in virtù dell'intesa raggiunta con i giocatori. Un gesto che se replicato anche da altri club, potrebbe contribuire a salvare il campionato di Serie C, con possibili fallimenti societari altrimenti alle porte.

Potresti esserti perso