2 DIVISIONE, SANTANDER-OVIEDO 0-1

Agguato ultras Racing Santander, i tifosi Oviedo cercano riparo attorno allo stadio…

INCIDENTI A SANTANDER
Accoglieteli bene...cade nel vuoto l'appello del club di casa...

Redazione DDD

Santander è la capitale della provincia della Cantabria, che confina con le Asturie di cui Oviedo, non lontana dai monti cantabrici, è la capitale. Quello fra Racing Santander e Real Oviedo è una sorta di derby interregionale, cosa che le autorità sanno benissimo visto che avevano dichiarato la partita "ad alto rischio".

L'appello pre-partita...

Il Racing Stantander aveva chiesto ai propri tifosi fair play prima della partita, di accogliere al meglio i tifosi ospiti. Ma così non è stato. Scontri durissimi, con i tifosi dell'Oviedo che hanno dovuto cercare riparo negli alberghi, nei ristoranti e nei negozi vicini allo stadio.

Agguato ultras Racing Santander, i tifosi Oviedo cercano riparo attorno allo stadio…- immagine 2

La cosa buona è che gli incidenti sono durati non moltissimo perché è apparso il Nucleo di Intervento della Polizia Nazionale. Secondo la delegazione governativa, sono stati i tifosi del Racing a cercare quelli di Oviedo, che avevano scelto di concentrarsi su via Peña Herbosa. La cosa strana è che poi non erano già scortati dalla polizia, cosa che di solito è la routine in questi casi. Soprattutto quando il massiccio spostamento di un tifoso in visita coincide con una presunta rivalità storica che, in verità, è nata da poco ma a quanto pare si sta radicando.

tutte le notizie di