- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Un altro sciopero del movimento di protesta della polizia olandese ha costretto a rinviare la partita Ajax-Utrecht. Il match del quinto turno di Eredivisie, infatti, era in programma per domenica 15 settembre alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.
"Il rinvio di Ajax-Utrecht è una grande delusione per i club e i loro tifosi, ma l'ordine pubblico e la sicurezza della città sono le nostre priorità e non possiamo correre alcun rischio in questa vicenda". Questo si legge nel comunicato congiunto diffuso da polizia, dal Comune di Amsterdam e dalla Procura.
Recentemente, il derby d'Olanda tra Feyenoord e Ajax, che si sarebbe dovuto giocare il 1° settembre a Rotterdam, è stato rinviato per lo stesso motivo al 30 ottobre. L'Ajax, nel frattempo, si è lamentato di essere nuovamente svantaggiato e di essere in ritardo di due partite rispetto alla concorrenza.
Sempre a causa degli scioperi della polizia che chiedeva un piano pensionistico migliore, le partite tra NAC Breda e Ajax e Twente e Sparta Rotterdam non hanno visto la partecipazione delle forze di sicurezza, ma non sono state annullate perché considerate a basso rischio in termini di possibili disordini tra tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA