LE RECINZIONI VANNO A FARSI BENEDIRE...

Amichevole tra Southport e Blackpool, sugli spalti è guerra: partita sospesa per 10 minuti

Amichevole tra Southport e Blackpool, sugli spalti è guerra: partita sospesa per 10 minuti - immagine 1
Mica tanto “amichevole”…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Il mese di luglio, si sa, è indicato nel calendario come il mese pieno zeppo di amichevoli estive. Test che servono ad ogni squadra per preparasi al meglio in vista della nuova stagione. E può accadere anche che un’amichevole si trasformi in un vero e proprio… far west sugli spalti. Chiedete pure all’incontro tra Southport Football Club (squadra che milita nella National League North) e Blackpool (club di Championship) giocato al Pure Stadium.

Troppo solleone...

Nel primo tempo, poco prima della mezz’ora e con il risultato sul 2-0 per gli ospiti grazie ai gol di CJ Hamilton e di Beryly Lubala, il clima tra i 1451 spettatori assiepati sugli spalti si è improvvisamente surriscaldato. Sono scoppiati duri scontri tra i sostenitori delle due squadre.

Amichevole tra Southport e Blackpool, sugli spalti è guerra: partita sospesa per 10 minuti- immagine 2

L’arbitro Ben Speedie è stato costretto a sospendere la sfida per circa 10 minuti. La squadra ospite, con l’amministratore delegato, Ben Mansford, ed il segretario del club, Nick Horne, si è recata sotto le tribunette per cercare di riportare tutti alla calma. Un gruppo di fan del Southport, infatti, si è diretto verso  alcuni sostenitori dei Tangerines che, a loro volta, hanno violato le recinzioni, mettendo in fuga i tifosi di casa verso il loro settore. Alla fine, grazie anche ai richiami dell’arbitro e dello speaker della stadio, è tornata la calma e la partita si è così potuta concludere. Amichevole di nome ma non di fatto…

tutte le notizie di