DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Anche il calcio femminile ha la sua “Alta Tensione”: Daniela Sabatino come il suo idolo Superpippo

BENEVENTO, ITALY - NOVEMBER 08: Daniela Sabatino of Italy women during the UEFA Women's Euros 2021 Qualifier match between Italy Women v Georgia Women on November 08, 2019 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nel 2019 i Mondiali, nel 2020 il nuovo soprannome

Redazione DDD

I tifosi del Brescia hanno soprannominato Daniela Sabatino, attaccante azzurra ai Mondiali di Francia del 2019,  “Alta Tensione”, lo stesso soprannome di Pippo Inzaghi.

Le parole di Daniela: "Adoro Pippo, è il mio idolo. Ringrazio i tifosi del Brescia per questo soprannome. Io sono tifosa del Milan quindi per me è stato un riferimento. Ho giocato una stagione in rossonero indossando la maglia 9, la stessa di lui, perciò sono veramente contenta. L’ho conosciuto di persona quest’anno a Benevento e sono stata felice. Peccato che si sia ritirato. Mi rivedo molto in lui, ha sempre avuto fame di goal e di migliorare. Riguardo spesso le sue reti d’istinto nell’area piccola e cerco di prevedere i passaggi delle mie compagne come faceva lui. E’ una delle doti che cerco di “rubargli”. L’unica distinzione è che lui segnava di sinistro io un po’ meno".

Potresti esserti perso