ANCHE ALTRI TIFOSI COLCHONEROS CONTRO L'INDIVIDUO

Arrestato ultrà Atletico, minacce di morte a una ragazzina: indossava al derby la maglia di Vinícius

Arrestato ultrà Atletico, minacce di morte a una ragazzina: indossava al derby la maglia di Vinícius - immagine 1
L'incidente è avvenuto prima del derby di Madrid dello scorso 24 settembre, vinto al Metropolitano dall'Atletico.
Redazione Derby Derby Derby

Gli agenti della Polizia Nazionale spagnol hanno arrestato il tifoso dell'Atlético Madrid che aveva insultato un minorenne che indossava la maglia del giocatore del Real Madrid Vinícius prima del derby madrileno del 24 settembre, si legge in un comunicato della Questura Superiore di Madrid.

Bambina di 8 anni molto spaventata

Come riportato da Europa Press, l'arrestato ha aggredito la minorenne, che era in braccio a un famigliare, perché indossava la maglia del giocatore brasiliano. La minorenne, di appena otto anni, ha dovuto abbandonare il luogo insieme alla famiglia a causa di un forte attacco d'ansia. I fatti sono accaduti il ​​24 settembre nei pressi dello stadio Cívitas Metropolitano , durante l'anteprima del derby di Madrid. Un uomo si è avvicinato a una ragazza che indossava la maglia della squadra rivale e ha cominciato a pronunciare insulti razzisti e minacce di morte.

Questa persona colpito in due occasioni anche il braccio del famigliare che la teneva in braccio. Diversi tifosi locali che osservavano la scena sono prontamente intervenuti, impedendo a quest'uomo di continuare il suo attacco . Nell'indagine effettuata si sono rivelati molto importanti alcuni filmati forniti da un giornalista che si trovava sul posto al momento dei fatti. Dopo un'esaustiva visione delle immagini, gli investigatori sono riusciti a localizzare il luogo in cui questo individuo è entrato nello stadio, ottenendo così la sua identificazione.

Ieri mercoledì 28 febbraio, infine, è stato istituito un dispositivo di localizzazione, culminato con l'arresto di quest'uomo, ritenuto responsabile di un crimine d'odio, e successivamente assicurato alla giustizia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.