DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FAVOREVOLE L'ASSOCIAZIONE ISRAELIANA ARBITRI

Arriva dal calcio israeliano il primo arbitro transgender della Storia

Sagi Berman, una figura di spicco della Premier League israeliana, ha informato l'Associazione arbitri che intende sottoporsi a un intervento chirurgico di cambio di genere nei prossimi mesi e cambierà il suo nome in Sapir.

Redazione DDD

L'arbitro di calcio Sagi Berman ha annunciato che intende sottoporsi a un intervento chirurgico per il cambio di genere nei prossimi mesi, diventando il primo arbitro transgender nella storia del calcio israeliano. Berman ha informato l'Associazione arbitrale della Federcalcio israeliana dei suoi piani, nonché del fatto che cambierà il suo nome e si chiamerà Sapir Berman. L'associazione ha offerto a Berman il suo pieno sostegno, affermando che le assegnazioni delle partite non saranno influenzate dalla decisione.

 L'arbitro trasgender nella foto di Maor Elkaslasi

Secondo quanto riferito, Berman ha detto ai suoi stretti collaboratori che sentiva che i suoi superiori avevano accolto con tutto il cuore la sua decisione e che era fiducioso di poter continuare il suo percorso senza che ciò influisse sulla sua carriera. L'annuncio ha effettivamente completato il processo di "coming out" di Berman. L'Associazione Arbitri ha fatto sapere che da tutti i giocatori e dalle società si aspetta che trattino Berman con il rispetto del suo ruolo di arbitro senza titubanze e senza cambiamenti.

tutte le notizie di