DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DERBY DELLE FIORENTINE

Arriva il derby Florentia-Fiorentina: Melania “Vogliamo la rivincita sulla sfida di andata”

Sabato 27 febbraio, ore 14.30: l'ora del derby femminile fra la Florentia con 19 punti e la Fiorentina quarta in classifica a quota 23

Redazione DDD

"Melania Martinovic, attaccante della Florentia San Gimignano, è molto concentrata sullo snodo fondamentale del campionato di Serie A femminile: “Abbiamo affrontato la Roma probabilmente nel suo periodo migliore, ci tenevamo alla Coppa Italia ma non è andata bene, adesso pensiamo al campionato, dove vogliamo dire la nostra. Abbiamo un derby con la Fiorentina sabato prossimo, lo stiamo preparando al meglio perché vogliamo vincere. Il derby è una partita molto importante: all'andata abbiamo perso nel finale, quando avevamo guadagnato un pareggio dopo esser andate sotto 2-0. Daremo il massimo per portare a casa 3 punti fondamentali”.

 Melania Martinovic contro il Milan

"Le sue parole in diretta sulla pagina Instagram di Taca La Marca: “L'annata è un percorso lungo, fatto di alti e di bassi... Abbiamo affrontato momenti difficili, non l'abbiamo mai negato, ma siamo venute fuori come squadra, per cui dopo le due sconfitte e l'uscita in Coppa Italia stiamo cercando di farlo insieme, ancora una volta, per trovare la giusta quadra. In campionato in ogni caso abbiamo fatto abbastanza bene, vorremmo convincere ancora di più, quindi ci stiamo lavorando. San Gimignano? Questa è una realtà molto particolare, tutto il paese ci conosce, ci segue e ci incita. È un bell'ambiente, si vive lo sport in maniera sana, qui abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno per poter far bene. Da quando ho cominciato a giocare vi sono stati grandi cambiamenti e penso siano dipesi all'inizio dall'ingresso dei grandi top club maschili, che hanno dato spinta al movimento e lo fatto conoscere alla gente. Prima venivamo seguite da amici, parenti, ora (o meglio, prima del Covid) gli stadi pieni con la gente che ti acclama ti fanno capire che qualcosa di buono lo hai fatto e lo stai facendo. Il calcio femminile è fatto di passione, di voglia, non siamo spinti dai soldi, è tutta un'altra cosa.  Più visibilità abbiamo più abbiamo possibilità di crescere e alzare il livello. Negli ultimi anni, l'arrivo delle straniere nel nostro campionato ha alzato il livello sia tecnico che tattico, permettendo di far conoscere il calcio italiano anche all'estero. Grandi meriti vanno alla nazionale che ci ha fatto fare grandi passi in avanti”.

"Taekwondo: “Ho amato le arti marziali fin da piccola, ho lasciato per motivi d'età non potendo più gareggiare a livello nazionali e non avendo più un obiettivo quotidiano da raggiungere. Il taekwondo ti lascia comunque uno spirito dentro molto affine alla mia indole, quello che sono sempre stata. Il mio idolo? Filippo Inzaghi più di tutti, poi cito anche Icardi, Dzeko anche se hanno caratteristiche diverse tra loro”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso