CHI SI' E CHI NO...

Atletico Madrid, Giménez salta il derby: Morata invece ci sarà

Atletico Madrid, Giménez salta il derby: Morata invece ci sarà - immagine 1
Álvaro Morata, che ha chiuso sofferente la partita con il Valencia, ha solo un forte colpo senza danni muscolari e ci sarà nel derby contro il Real Madrid. Non sarà così invece per José María Giménez, per lui lieve infortunio al tendine del ginocchio
Antonino Domsambataro

L'Atlético Madrid ha ottenuto una nuova vittoria in campionato, questa volta contro il Valencia (2-0), solo una settimana prima di affrontare il Real Madrid nel terzo e ultimo derby della stagione. Tifosi colchoneros preoccupati perché Giménez fu sostituito per qualche fastidio e Morata è uscito dolorante da un contrasto.

Confermato l'infortunio muscolare di Giménez

Non sono passate nemmeno 24 ore dalla fine della partita e COPE ha riportato la situazione di entrambi i giocatori. Per quanto riguarda il difensore centrale uruguaiano, che ha dovuto lasciare il campo al 59esimo minuto, sostituito da Axel Witsel, ha riportato un lieve infortunio al bicipite femorale che lo terrà fuori circolazione per una o due settimane, quindi non ci sarà al Santiago Bernabéu.

Atletico Madrid, Giménez salta il derby: Morata invece ci sarà- immagine 2

Chi giocherà il derby invece sarà Morata, che ha solo un forte colpo senza danni muscolari , quindi c'è anche la possibilità che Simeone decida di farlo riposare nella partita di mercoledì 31 gennaio contro il Rayo Vallecano, partita della 20esima giornata, che era stato rinviato a causa della presenza dei colchoneros nella Supercoppa spagnola. L'Atlético ha una grande occasione per provare ad estendere il suo vantaggio sull'Athletic Bilbao, al 5° posto, e per riuscire a tenere dietro un Barça frastornato dal caso Xavi e dalla sconfitta in casa contro il Villarreal.

Come stabilito dagli esami medici a cui si è sottoposto lunedì dopo essere stato sostituito per un problema muscolare domenica contro il Valencia, il giocatore dell'Atlético Madrid José María Giménez salterà almeno le prossime due partite contro Rayo Vallecano e Real Madrid a causa di "una lesione muscolare di primo grado alla coscia." "Il nostro giocatore inizierà a ricevere sedute di fisioterapia, si sottoporrà ad allenamenti di riadattamento e la sua evoluzione è in attesa", spiega il referto medico del giocatore. Il suo infortunio lascia Simeone con 4 difensori centrali a disposizione per completare il suoiundici mercoledì contro il Rayo Vallecano e domenica contro il Real Madrid (Savic, Witsel, Hermoso e Reinildo), visto che, oltre a Giménez, Azpilicueta è infortunato e Söyüncü è stato ceduto in prestito al Fenerbahçe fino alla fine della stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.