La Federazione calcistica australiana ha annullato il derby della Australian League di Sydney tra Sydney FC e Western Sydney dopo che una pioggia torrenziale ha reso insicuro lo stadio del Jubilee. Il Sydney derby potrebbe essere recuperato fra 48 ore.Lo scontro del Sydney FC con il Western Sydney allo Jubilee Stadium sabato è stato annullato all'inizio della giornata di gioco a causa delle condizioni meteorologiche estreme. Dopo il derby di Melbourne, il derby di Sydney era molto atteso. Il Sydney Fc è capolista incontrastato in Australia, mentre i Wanderers sono in fondo alla classifica.

notizie calcio
Australia, pioggia torrenziale e 100 mm di acqua sul campo: rinviato il derby di Sydney!
Bufera di pioggia e altra pioggia in arrivo: Sydney non ha potuto giocare il suo derby

I funzionari della Federcalcio australiana hanno ispezionato il campo sabato mattina e, con ulteriori previsioni di pioggia, hanno deciso di annullare la partita. "Con oltre 100 mm di pioggia caduta nell'area di Sydney negli ultimi due giorni e nell'interesse del benessere dei giocatori, tutte le parti hanno convenuto che non era possibile giocare l'incontro come previsto oggi", ha dichiarato Greg O'Rourke, responsabile delle leghe FFA. Mentre è deludente che una folla da stadio quasi tutto esaurito non sia in grado di vedere un altro iconico derby di Sydney oggi, questa è stata la decisione giusta per dare ai tifosi il maggior preavviso possibile in queste circostanze".
Il boss del Sydney FC, Danny Townsend, è rimasto deluso dal fatto che la partita sia stata annullata, sebbene abbia accettato la logica: "La sicurezza dei giocatori è fondamentale e il campo non era in grado di ospitare il gioco a causa della quantità di pioggia che abbiamo avuto. Dobbiamo anche considerare la sicurezza dei nostri giocatori e sostenitori all'interno del terreno, e che tipo di spettacolo avremmo offerto se fossimo andati avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

