Michael Essien lascia Baku e l’Azerbaigian. Il ghanese, che aveva ha firmato a marzo 2019 con il Sabail FC un contratto di un anno e mezzo per svolgere il doppio ruolo di calciatore e assistente tecnico per la squadra Under 19, saluta il paese asiatico, dopo la precedente esperienza indonesiana con il Persib a Bandung.

notizie calcio
Azerbaigian, Essien ferma la sua carriera di allenatore-giocatore: “Grazie Michael”, il ritiro è vicino
Il ghanese saluta gli azeri del Sabail FC dopo la scadenza del contratto
Il club azero ha confermato la partenza dell’ex Lione, Chelsea, Real Madrid e Milan. Il centrocampista ha collezionato un totale di 15 presenze complessive con la maglia numero dieci dei “marinai” sulle spalle, prima che la stagione fosse annullata a causa della pandemia di coronavirus.

Il saluto al 37enne è arrivato anche tramite i canali social ufficiali del Sabail: “Ci siamo divertiti tutti con te! Buona fortuna, Michael! È stato un grande piacere per tutti noi del Sabail lavorare con te! Grazie per tutto quello che hai fatto per la squadra!”.
Essien, poi, ha condiviso un post sul suo profilo Instagram ufficiale: “È stato un grande piacere fino a quando ci incontreremo di nuovo; rimanete forti e al sicuro...”. È tempo di appendere gli scarpini al chiodo per una delle leggende del calcio africano? Probabilmente Michael presto concluderà ufficialmente la carriera da giocatore e si concentrerà sul ruolo di coach dopo aver ottenuto il patentino UEFA B due anni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




