Barcellona in fibrillazione: niente Clasico, rinvio ufficiale, si va verso il 18 dicembre

Barcellona in fibrillazione: niente Clasico, rinvio ufficiale, si va verso il 18 dicembre

Barcellona-Real Madrid era in programma tre giorni dopo le partite di Champions di fine ottobre, ora tutto potrebbe slittare a dicembre

di Redazione DDD

Il primo Clasico di questa stagione, Barcellona-Real Madrid, originariamente previsto per il 26 ottobre in Catalogna, è stato ufficialmente rinviato. Le violenze che si verificano in questi giorni nella provincia catalana tra separatisti e forze dell’ordine mettono seriamente in discussione qualsiasi competizione sportiva.

Il Comitato Competizioni della Federazione calcistica spagnola ha rinviato ufficialmente la data della prossima partita del Barcellona contro il Real Madrid a causa della tensione della situazione politica in Catalogna.  Quindi quando verrà giocato il grande classico? Tutto nelle mani di entrambi i club che devono fissare una nuova data. Hanno tempo fino a lunedì 21 ottobre alle 10.00.

Se il Barcellona non è d’accordo con il Real Madrid, il Comitato Competizioni sarà responsabile della determinazione della data della partita. Tuttavia, tutto indica che sarà il 18 dicembre. Il presidente dei blancos Florentino Perez si è detto  recentemente a favore di questa soluzione.

Le proteste in Catalogna sono iniziate con la decisione della Corte Suprema, che lunedì ha condannato i politici catalani a una pena detentiva da 9 a 13 anni per incitamento in relazione al referendum illegale sull’indipendenza della Catalogna nel 2017. Ci sono scontri quotidiani con la polizia per le strade e una grande manifestazione di massa è prevista per il 26 ottobre, giorni in cui si sarebbe dovuto giocare Barça-Real.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy